Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.
Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.
Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:
1) L'Unione Europea in pillole... Il centro Europe Direct Firenze presenta UE in Pillole, un progetto che vuole raccontare attraverso dei video cos'è l'Europa per i suoi cittadini.
Maggiori dettagli qui
2) Corpo Europeo di Solidarietà: è appena uscito l'invito a presentare proposte EAC/A01/2019 relativo al CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA' - GRUPPI DI VOLONTARIATO IN SETTORI AD ALTA PRIORITA', nell'ambito del programma di lavoro 2018 del Corpo europeo di solidarietà. La scadenza del bando è fissata al 19 settembre 2019.
Maggiori dettagli qui
3) Bando per la valorizzazione della proprietà intellettuale: L'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale EUIPO ha pubblicato un invito per il sostegno ad attività di sensibilizzazione al valore della proprietà intellettuale e ai danni provocati dalla contraffazione e dalla pirateria. Scadenza il 2 luglio 2019.
Maggiori dettagli qui
4) All'Informagiovani del Comune di Firenze è stato attivato uno spazio rivolto alle donne di ogni età e nazionalità, dove potersi sentire accolte, ascoltate e sostenute lungo il proprio percorso professionale.
Maggiori dettagli qui